This is an Album

Genres: , Funk
Bands: What a Funk

“This Is An Album” è un album dei What A Funk?! pubblicato il 6 maggio 2016 per IndieBox Music. il disco è stato anticipato dai singoli “Ciao!” e “Draw it on the wall“, i cui videoclip hanno collezionato migliaia di views in pochi giorni e sono entrati nella rotazione di Rock TV Italy, canale 718 di Sky.

Il nuovo disco è stato presentato in anteprima live sabato 30 aprile dal prestigioso palco della Fonderia Italghisa di Reggio Emilia, hometown degli WAF. Per l’occasione on stage un ospite d’eccezione Joe Bowie, trombonista americano originario di New Orleans e leader dei Defunkt, formazione jazz punk newyorkese fonte di ispirazione per la maggior parte delle band crossover funk degli anni ’90. Il prezioso contributo di Joe Bowie è presente anche nel disco; suoi sono infatti i fiati di “Ticklebadonkadonk“, quinta traccia di “This is an Album!“.
Con “This is an Album!” gli WAF inaugurano una nuova fase creativa e si presentano con un suono inedito, frutto di anni di sperimentazioni e interminabili jam session improvvisate in sala prove, oltre che per le strade e i locali statunitensi. Proprio l’esperienza americana e gli ascolti di approfondimento sul genere, hanno portato il trio a spingersi ai confini del funk e delle sue derivazioni. Folgorati dall’onda future funk, che sta esplodendo negli USA, si candidano per diventarne i primi artefici in ambito nazionale.

altro su rockbywild.it


TRACCE

  1. Intro
  2. Ciao!
  3. Draw it on the wall
  4. Nuke the whales
  5. Ticklebadonkadonk
  6. Agorà
  7. B.A.R.A.N.
  8. The gasoline murder
  9. Yeknom Lanigiro
  10. Hypochondria
  11. Future funk (Joe says)
  12. 5 days
  13. Kings of funk

ASCOLTA IN BIBLIOTECA


FORMAZIONE

Bosco – Guitars, Talbox, Uh

Hasma – Bass, Vocals

Prest – Drums, Vocals

Leave Your Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *