Ha suonato in numerosi festival come I Suoni delle Dolomiti, Italia Wave, ZKM a Karlsruhe, Centre Pompidou (Parigi e Metz), Festival dʼAvignon, Festival Nomad a MʼHamid (Marocco), Switch ON (Malesia) e tournée regolari in sedi internazionali e Festival. È membro dell’ensemble Dedalus e dell’orchestra di improvvisatori ONCEIM. Ha lavorato con compositori come Pascale Criton, Éliane Radigue, Philip Corner e Phill Niblock, sia in solista che in ensemble. Da oltre un decennio Deborah suona regolarmente con la violinista Silvia Tarozzi. Il loro repertorio comprende opere sia contemporanee che sperimentali, nonché trascrizioni di canti popolari tradizionali italiani dal loro luogo di nascita, l’Emilia-Romagna in Italia.
Dopo un Master in Musica e composizione sonora presso l’Università di Paris 8, Deborah ha conseguito un dottorato di ricerca presso l’Università della Lorena sull’opera degli artisti Fluxus di Reggio Emilia e Cavriago collaborando con Rosanna Chiessi e le sue edizioni Pari&Dispari, con un focus sul lavoro della violoncellista americana Charlotte Moorman.
Protagonista assieme a Silvia Tarozzi dello splendido Canti Di Guerra, Di Lavoro E D’Amore, pubblicato dalla prestigiosa Unseen Worlds, voce strumentale importante in un magnifico disco di Philip Corner, ascoltata di recente con ONCEIM, orchestra francese che si cimentava per l’occasione con Éliane Radigue e Jim O’Rourke, Deborah Walker, reggiana in fuga, è musicista talentuosa e dai mille orizzonti.